Il cioccolato a San Valentino è d'obbligo. D'altronde, non c'è modo più dolce di esprimere i propri sentimenti, che regalando una confezione di praline o di altri dolcetti a base di cioccolato.
Questo non vuole però dire che regalare del cioccolato a San Valentino debba essere un gesto "banale"... anche perché c'è cioccolato e cioccolato.
Cioccolato per San Valentino: sì, ma gourmet
Come ogni anno, Enrico Rizzi propone un San Valentino da veri gourmet, con il cacao lavorato nella sua Fabbrica del Cioccolato, il laboratorio bean to bar che ha aperto nel cuore di Milano, in via Gian Giacomo Mora 18, e con le dolci creazioni preparate nel laboratorio artigianale a vista di via Correnti 5.
I cuoricini e le praline di San Valentino
Le praline create da Enrico Rizzi hanno un cuore morbido, aromatizzato al suo interno con un ingrediente specifico, a sua volta accompagnato da un cioccolato appositamente creato per esaltarne il sapore. Le praline sono poi ricoperte con una croccante copertura di cioccolato fondente 68%, preparato all'interno della Fabbrica del Cioccolato.
Per San Valentino, Enrico Rizzi ha rinnovato la sua selezione di praline con tre new entry "che fanno battere il cuore": i cuoricini di cioccolato, disponibili nelle varianti Cuoricino alla Rosa, Cuoricino alla Violetta e Cuoricino Fiori di Sambuco.
Le praline sono confezionate in un elegante cofanetto, avvolto in una delicata carta di riso rossa in esclusiva per San Valentino, ma possono essere anche acquistate all'interno di particolarissimi cuori di velluto rosso.
Leggi anche: Dolci da regalare a San Valentino
Cioccolato monorigine
Chi fosse alla ricerca di cioccolato per San Valentino da regalare a un vero intenditore, può andare sul sicuro con i Cofanetti degustazione della Fabbrica del Cioccolato.
Ogni cofanetto contiene una selezione di minitavolette monorigine, realizzate ciascuna con fave di cacao provenienti da una specifica piantagioni e poi lavorate artigianalmente all'interno della Fabbrica del Cioccolato.
Poiché ogni varietà di cacao è differente e, coltivata in un suolo e in condizioni climatiche specifiche offre una resa differente, ogni singola tavoletta avrà caratteristiche aromatiche uniche. In questo senso, i nostri cofanetti costituiscono l'occasione perfetta per ricreare un'autentica degustazione di cioccolato a casa propria.
Rose di cioccolato
Se una rosa è davvero il regalo romantico perfetto, allora una Rosa di cioccolato riesce nell'impresa di superare la perfezione. Disponibili in tre versioni (Rosa Rossa al cioccolato alla rosa, Rosa Bianco al cioccolato ai fiori di sambuco e Rosa Viola al cioccolato alla violetta), le rose di Enrico Rizzi riescono nell'impresa di fondere i concetti stessi di cioccolato e San Valentino.
Le rose di cioccolato sono disponibili singolarmente oppure in un'elegantissima cappelliera contenente ben quindici rose, un regalo all'insegna del lusso e del gusto in grado di far battere i cuori dei veri gourmet.
Esperienze a base cioccolato per San Valentino
Non ci sono solo le "semplici creazioni a base di cioccolato: Enrico Rizzi propone delle vere e proprie esperienze all'interno della Fabbrica del Cioccolato, dedicate sia ai curiosi che vogliono scoprire qualcosa di più sul mondo del cacao, sia ai veri e propri gourmet.
Durante tutto l'anno, la Fabbrica propone tour guidati (prenotabili online) che includono un video immersivo in una piantagione di cacao in Perù, la visita del laboratorio alla scoperta dei processi di lavorazione del cioccolato e una degustazione di cioccolati monorigine.
Solo per San Valentino, è invece possibile prenotare un'esperienza esclusiva di coppia della durata di un'ora, a base di brindisi e degustazioni di creazioni Enrico Rizzi Milano. L'esperienza San Valentino nella Fabbrica del Cioccolato è disponibile per sole dieci coppie ed è prenotabile online al bottone sottostante.
