Anche in questo 2026 Enrico Rizzi accorre in aiuto di chi fosse alla ricerca di dolci da regalare a San Valentino, con una selezione di delizie destinate a fare palpitare i cuori gourmet.
Dai grandi classici come i cofanetti di praline e macarons, fino alle creazioni esclusive per San Valentino come le cappelliere, i Cuori di Velluto le rose di cioccolato, andiamo a scoprire i regali ideali per esprimere il più dolce sentimento che ci sia.
Dolci da regalare a San Valentino
Macarons
I rinomati macarons di Enrico Rizzi, preparati uno a uno all'interno del laboratorio artigianale a vista di via Correnti a Milano, proposti in un elegante cofanetto impreziosito da un incarto a tema San Valentino in carta di riso rossa.
Fra i gusti disponibili troviamo classici come Cioccolato Fondente e Pistacchio, accostamenti più ricercati come Sinfonia Aomori tè verde Mat-cha e sesamo nero tostato) o Sinfonia dei Golosi (caramello, fave di cacao e sale di Maldon) e i macarons di San Valentino a forma di cuore: rosa, violetta e fiori di sambuco .
Leggi anche: Macarons salati, una dolce sorpresa
Praline
Il cioccolato, tra i dolci da regalare a San Valentino, è un grande classico. Per questo le praline di Enrico Rizzi, presentate all'interno di un cofanetto avvolto in una carta di riso rossa in esclusiva per questa festività, sono la soluzione migliore per "andare sul sicuro".
Le praline hanno un cuore morbido, aromatizzato al suo interno con un ingrediente specifico, a sua volta accompagnato da un cioccolato appositamente creato per esaltarne il sapore. Le praline sono poi ricoperte con una croccante copertura di cioccolato fondente 64%.
Per San Valentino 2026, Enrico Rizzi proporrà alcune praline a tema a forma di cuore: il Cuoricino alla Rosa, il Cuoricino ai fiori di sambuco e il Cuoricino alla violetta.
Leggi anche: Quali dolci portare per un invito a cena
Cuori di Velluto
Due formati diversi - Cuore Puro e Cuore Immenso - per esprimere tutto il proprio amore attraverso un dolcissimo gesto, affiancati da una serie di cuori pieni di praline.
I Cuori sono cofanetti a forma di cuore foderati in velluto, contenenti una selezione di dolci perfetti per esplorare le creazioni di Enrico Rizzi: praline, dragées, gianduiotti, tavolette di cioccolato…
Per rendere ancora più personale questo dolce regalo di San Valentino, è possibile indicare le preferenze di gusti del destinatario, così da permettere allo staff di Enrico Rizzi di selezionare i prodotti e le varietà di suo gradimento.
Leggi anche: I macarons di Enrico Rizzi per il tuo matrimonio
Rose di San Valentino
Dopo il successo di San Valentino 2025, tornano le Rose di cioccolato, con la nuovissima Rosa Viola di cioccolato alla violetta che si affianca alla Rosa rossa di cioccolato alla rosa e alla Rosa bianca di cioccolato al gelsomino.
Per chi volesse davvero colpire nel segno, è poi disponibile una speciale Cappelliera 15 Rose che rappresenta un regalo di San Valentino in grado di ammaliare tanto il cuore quanto il palato.
Leggi anche: Regali Gourmet, 5 idee da Enrico Rizzi
San Valentino nella Fabbrica di Cioccolato
Se invece di un regalo "classico" volessi regalare una vera e propria esperienza, quest'anno Enrico Rizzi propone San Valentino nella Fabbrica del Cioccolato.
Un'esperienza esclusiva all'interno del laboratorio bean to bar di via Gian Giacomo Mora 18 a Milano con sole dieci fasce disponibili, con ogni fascia oraria dedicata a una singola coppia. Un percorso di sorprese e di degustazioni a base di assaggi e di brindisi, in grado di far battere i cuori di tutti i gourmet.
Dolci da regalare a San Valentino: in boutique oppure online
Speriamo che questi suggerimenti ti siano utili per scegliere i dolci da regalare a San Valentino. Nel caso in cui avessi bisogno di qualche consiglio in più, puoi sempre passare nella boutique di via Correnti 5 a Milano per trovare altre dolci ispirazioni.
Nel caso in cui invece ti fossi già deciso, puoi ordinare i tuoi regali dolci nello Shop online e spedirli all'indirizzo desiderato, con consegna su tutta Italia.
Leggi anche: Regali romantici, dolci idee per fare colpo
