
Natale, oltre a numerosi dolci tradizionali, porta con sé anche altri sapori, ovvero quelli dei frutti tipici di questa stagione: mandarini, melograni, litchi e alchechengi, che non possono mancare sulle tavole imbandite per le feste.
È con in mente i profumi e i colori di questi grandi classici delle festività, che Enrico Rizzi ha creato la Collezione Macarons Natale 2023, con la quale l'attuale selezione si va ad arricchire di quattro nuovi gusti, peraltro già disponibili nella boutique di via Correnti 5 e nello Shop Online.
Leggi anche: Macarons, cosa sono e da dove vengono
Macarons Natale 2023
Questi i 4 nuovi Macarons di Natale disponibili nel periodo delle feste:
Melograno
Un must delle cene natalizie, in grado di ravvivare le festività con i suoi caratteristici grani di colore rosso acceso, che però non risultano solo coreografici, ma anche deliziosi, sia da consumare da soli, che in numerose ricette come insalate, macedonie e anche piatti di carne.
Mandarino
Il frutto più rappresentativo del Natale, praticamente onnipresente nel periodo invernale. Questo agrume, assieme ai suoi "cugini" arance e pompelmi, ha da tempo conquistato il cuore degli italiani e si è attestato come la perfetta conclusione di innumerevoli banchetti natalizi.
Litchi
Frutto tropicale originaria della Cina, con il suo sapore che unisce note aspre e dolci il litchi è uno dei frutti festivi per eccellenza, immancabile quindi in questa collezione dedicata ai Macaron di Natale. Avvolta da una peculiare buccia "spinata", la polpa è una vera sorpresa per il palato.
Alchechengio
Molto popolare in passato, l'alchechengio, rispetto agli altri frutti presenti in questo elenco, ha subito nel corso del tempo un calo di notorietà, ma a torto, perché ha un sapore davvero unico. Piccolo, giallo e rotondeggiante, è reso inconfondibile dalle caratteristiche foglioline simili ad ali.
Macarons Natale 2023: puoi ordinare i cofanetti regalo di Enrico Rizzi direttamente nello Shop online, per poi riceverli a casa tua o inviarli all'indirizzo desiderato.
Se vuoi, puoi anche scegliere personalmente i gusti di macarons uno per uno, creando un cofanetto di macarons personalizzato.