L'estate è ormai terminata, ma grazie ad alcuni aromi e profumi tipici del finire di questa stagione possiamo ancora indugiare per qualche tempo nei dolci ricordi dei mesi passati.
Proprio per dare un degno saluto alla stagione delle vacanze, Enrico Rizzi ha deciso di creare i Gelati di Fine Estate, una proposta di sorbetti a base acqua (come tutti i gelati realizzati da Enrico Rizzi, adatti quindi anche agli intolleranti al lattosio) realizzati con ingredienti tipici del periodo.
Questi i gusti disponibili in cono, coppetta e vaschetta nella boutique di via Correnti 5 a Milano, oltre che per l'ordine online in formato vaschetta con consegna su Milano città.
Gelati di fine estate: i gusti (base acqua)
Anguria
Iconico frutto estivo, dolce e rinfrescante con una polpa succosa e ricca di vitamine.
Ciliegia Nera
Varietà tardiva caratterizzata dal suo colore rosso scuro, quasi nero. Polpa soda dal sapore intenso e leggermente acidulo.
Fico d'India
Originario del Centro America, coltivato in Sicilia, dalla bacca ovale e spinosa, scrigno di una polpa succosa e dolce, dai mille colori.
Fico Verde
Raccolto tra fine agosto e settembre, dalla polpa rosacea, carnosa e consistente e dal sapore dolce, fine e aromatico. Meno dolce rispetto ad altre varietà.
Mirtillo Selvatico
Dono dei boschi e delle brughiere, dalle bacche di piccole dimensioni, con una polpa rossa dal gusto intenso e più acidulo rispetto alla varietà coltivata.
Uva Fragola
Varietà originaria del Nord America con acini succosi dal profumo di bosco e dal sapore aromatico che richiama quello della fragola.