Gelato: da Enrico Rizzi tutti i gusti sono senza lattosio

gelato senza lattosio milano

Sempre più persone cercano gelato senza lattosio a Milano, sia perché le diagnosi di intolleranza sono sempre più frequenti e riguardano un'ampia fascia della popolazione, sia perché anche chi non è intollerante (o lo è solo in forma lieve) è spesso alla ricerca di gusti più leggeri e digeribili.

Per questo motivo, Enrico Rizzi ha deciso di proporre la sua intera selezione di gelati a Milano in versione senza lattosio: nelle carapine della sua boutique in via Correnti 5 a Milano si troveranno così soltanto sorbetti a base acqua e creme realizzate con latte delattosato.

gelato senza lattosio a milano
Select an Image

Sorbetti a base acqua

I gelati alla frutta serviti nella boutique di via Correnti sono proposti quasi sempre in versione sorbetto, quindi a base acqua e non latte, salvo in alcuni casi specifici. In questo caso, quindi, erano già adatti agli intolleranti al lattosio da lungo tempo.

Fra i gusti in assortimento, che comunque cambiano a seconda della stagionalità delle materie prime, è possibile trovare grandi classici come Mango e Limone di Sicilia, ma anche chicche come il sorbetto alla Polpa di Cacao, che al contrario delle fave di cacao che di solito avvolge ha un gusto fresco e gradevolmente acidulo simile a quello degli agrumi o del litchi.

Anche gusti tradizionalmente realizzati a base latte come il cioccolato (questo in versione Cacao Africano) e Pistacchio Feudo San Biagio sono - a seconda del periodo - disponibili come sorbetti a base acqua.

Creme con latte delattosato

La grande novità per chi è intollerante è che anche i gelati alla crema sono ora senza lattosio: il latte utilizzato per prepararle è infatti delattosato.

Stracciatella con massa di cacao, Crema con uova di Paolo Parisi, Latte di bufala, Cassata siciliana e tutti gli altri gelati alla crema sono quindi adatti anche a chi è intollerante al lattosio.

Gelato senza lattosio a Milano: ordinalo a casa tua

Se cerchi del gelato senza lattosio a Milano, quindi, lo hai trovato: non devi fare altro che venire a scoprire i gusti in assortimento nella boutique di via Correnti 5, a un quarto d'ora a piedi da piazza del Duomo, oppure ordinare una vaschetta online e riceverla comodamente a casa tua (la consegna è disponibile solo all'interno del Comune di Milano).