Minimum quantity Discount
Buy 2 + Get 10% discount

Macarons Salati, una "dolce" sorpresa

Select an Image

Macarons dolci o…

Ormai i macarons, i dolci tradizionali parigini reinterpretati con un pizzico di creatività italiana da Enrico Rizzi, sono piuttosto conosciuti nel nostro Paese.
Se ancora non li hai assaggiati, ne avrai comunque sentito parlare. Ma, per l’appunto, ne avrai sentito parlare come dei dolci. E se le cose non stessero solamente in questo modo e ci fossero anche i macarons salati?

…macarons salati

Enrico Rizzi, amante delle sfide e della sperimentazione, ha deciso infatti di “estendere il suo raggio di azione” e cimentarsi non solo con quelli dolci, ma anche con i macarons salati. Il risultato è una piacevolissima sorpresa.
Per creare i suoi macarons, Enrico Rizzi non poteva che partire da ingredienti ricercati e abbinamenti ben studiati. Così sono nati il macaron al salmone, aneto e semi di papavero, quello alla ‘nduja, la tipica salsiccia piccante calabrese, o ancora quello al caviale, realizzato in occasione del Natale 2022.
Il punto di forza dei macarons salati Enrico Rizzi – Milano sta nel bilanciamento tra il sapore naturalmente dolce delle cialde con il salato della guarnizione.
Un altro elemento importante consiste nella qualità delle materie prime utilizzate: Enrico Rizzi seleziona in prima persona tutti gli ingredienti, andando a cercarli tra i migliori produttori locali italiani. Solo così, i suoi macarons salati possono raggiungere l’eccellenza.

Macarons salati: la proposta di Enrico Rizzi

Attualmente, la collezione Macarons Salati di Enrico Rizzi include i seguenti gusti:
  • Salmone selvaggio
  • Pecorino di fossa
  • Tartufo bianco
  • Foie Gras
  • Aceto balsamico tradizionale

Macarons salati: uno sfizio per tutte le occasioni

Proprio come le loro controparti dolci, i macarons salati si adattano a tutte le occasioni. Possono infatti rappresentare una buona idea per una merenda gourmet, così come sono perfetti da spiluzzicare come aperitivi prima di una cena. E, a proposito di cene, costituiscono anche dei perfetti regali da portare quando siete invitati.
Se sei interessato ad assaggiare i macarons salati di Enrico Rizzi, non devi fare altro che venire a scoprirli nella boutique di via Correnti 5 a Milano. In alternativa, puoi ordinarli online, con spedizione attiva su tutta Italia, e riceverli comodamente a casa tua.
Buona degustazione!

← Articolo più vecchio Articolo più recente →