Se sei in cerca di dolci da regalare a Natale, allora non c'è posto migliore dove recarsi, che nella boutique con laboratorio a vista di via Correnti 5 a Milano, in cui lo chef patissier Enrico Rizzi prepara instancabilmente creazioni dolciarie assieme ai suoi collaboratori.
Fra macarons, praline, tavolette di cioccolato, dragées, gianduiotti e tante altre delizie, il negozio di Enrico abbonda di dolci perfetti sia come regalo di Natale, sia da portare al cenone o al pranzo del 25: scopri i nostri consigli per prendere per la gola i tuoi cari.
Leggi anche: 5 idee per regali Gourmet
Dolci da regalare a Natale
Nello scegliere i dolci da regalare a Natale perfetti per le tue esigenze, bisogna innanzitutto comprendere chi è il destinatario finale del dono, o quale è la situazione in cui il presente sarà consegnato. Ecco alcuni possibili scenari.
Dolci da regalare a Natale per andare sul sicuro
Se stai cercando un dolce da regalare per Natale e non vuoi rischiare di sbagliare, allora il nostro consiglio è questo: con il cioccolato, sotto le feste, non si sbaglia mai.
Un cofanetto regalo di praline di cioccolato assortite, disponibili in 25 gusti diversi che vanno dai grandi classici come Nocciola e Pistacchio alle creative Sinfonie di Enrico Rizzi, rappresenta senza dubbio la scelta più appropriata.
Dolci da regalare a Natale per veri gourmet
Se la persona a cui vuoi fare un dolce regalo è per carattere curiosa e ama sperimentare assaggiando tante cose differenti, allora puoi saziare la sua "fame di esplorazione" con uno dei Cofanetti Scoperta contenenti una selezione di creazioni Enrico Rizzi Milano: tavolette, dragées, creme spalmabili e molto altro ancora...
Dolci da regalare a un appassionato di cioccolato
Devi fare un regalo di Natale a un vero amante del cacao? Allora puoi optare per una selezione di tavolette della Collezione Cioccolati Rari, frutto di un lungo "viaggio attorno al mondo" di Enrico, che dalla Colombia al Vietnam, passando per la Tanzania, ha selezionato le più pregiate varietà di cacao in circolazione.
Dolci da portare a un pranzo o cena di Natale
Se non hai propriamente bisogni di dolci da regalare per Natale, quanto piuttosto di un dolce da portare al cenone del 24 o al pranzo del 25, allora il modo migliore per fare bella figura consiste nel presentarti con un cofanetto regalo di macarons artigianali Enrico Rizzi Milano, in cui la tradizione pasticcera parigina si fonde con la creatività italiana.
I macarons sono disponibili in gusti classici e creativi, oltre che nelle collezioni Salati Lusso (perfetti per stupire come aperitivo insolito) o Vini Pregiati (con macarons al passito "Ben Ryé", al sauternes "Chateau d'Yquem" e allo champagne "Dom Perignon"). Se vuoi dare un tocco personale in più al tuo cofanetto regalo, puoi divertirti a comporlo scegliendo i gusti uno a uno.
Leggi anche: Quale dolce portare a un invito a cena
Dolci per un Natale magico
Se cerchi un dolce regalo che lasci il segno, allora puoi scegliere qualcosa di davvero unico: stiamo parlando degli Alberelli di cioccolato di Enrico Rizzi, realizzati con varietà pregiate di cacao e impreziositi da squisite decorazioni.
Gli alberelli di Natale di Enrico sono disponibili solo nella boutique di via Correnti o per ordini con consegna su Milano Città.
Dolci di Natale: non scordiamoci il panettone
Fra i dolci da regalare a Natale non possiamo ovviamente scordarci del panettone e del pandoro, veri e propri classici del periodo festivo. Pur non producendoli in prima persona, Enrico ha pensato di proporre ai suoi clienti dei panettoni e pandori top di gamma, preparati dal celebre Andrea Tortora.
Dolci da regalare a Natale: scegli il tuo!
Ora non ti resta che passare all'azione: prendi la tua decisione e vieni a trovarci nella boutique di via Correnti 5 a Milano, oppure ordina il tuo dolce da regalare a Natale sullo Shop Online.