Presentata al Park Hyatt la Collezione Natale 2025

Enrico Rizzi Natale 2025

Lunedì 1 dicembre, nella magica cornice del Park Hyatt di via Tommaso Grossi, letteralmente a due passi da piazza del Duomo e dalla Galleria, Enrico Rizzi ha presentato a giornalisti e clienti la Collezione Natale 2025.

I visitatori sono stati condotti alla scoperta delle new entry di questa stagione natalizia, fra praline, macarons dolci e salati, gianduiotti e molto altro ancora. L'evento ha anche fornito l'occasione per festeggiare i 15 anni di Enrico Rizzi Milano, con un piccolo museo di memorabilia per ripercorrere tutti i passaggi fondamentali dell'attività.

Di seguito le novità di questo Natale 2025 targato Enrico Rizzi.

Collezione praline 2026

Una proposta di 25 gusti, di cui 12 novità e 3 rivisitazioni, realizzate con cioccolato prodotto (da fave di cacao) nella adiacente Fabbrica del Cioccolato di Via Gian Giacomo Mora 18.

Le nuove praline: Noce di Pecan, Mand-arancia (mandorla siciliana e arancia), Olivello Spinoso, Aceto Balsamico Tradizionale di Modena igp, Riso Soffiato alla Milanese (cioccolato bianco delattosato lavorato nel melangeur con lo zafferano), Sinfonia di Persia (rosa, zafferano e cardamomo).

Le nuove sfere (realizzate con uno specifico ingrediente lavorato nel melangeur con burro di cacao e zucchero): Sfera Carruba, Sfera Crusca, Sfera Lampone, Sfera Cocco, Sfera Mais Tostato e Salato, Sfera Caffè “Indo” di Gianni Frasi.

Le rivisitazioni (piccoli cubetti in cui l’intensità della materia prima è raddoppiata o triplicata): Nocciola Piemonte igp, Pistacchio (un blend di tre differenti pistacchi) e Vaniglia Tahitensis.

Collezione Macarons Natale 2025

Le collezioni di macarons (4/5 all’anno) seguono la stagionalità e sono generalmente  composte da una proposta dedicata al periodo, dai gusti “intramontabili” e dalle Sinfonie”. Quattro i nuovi gusti dedicati al Natale: Torrone alla Rosa, Pan di Zenzero, Mandarino di Ciaculli, Noce di Pecan.

Collezione Macarons Salati Lusso

Realizzati con una cialdina dolce e una ganache salata (a base di burro montato), la collezione - su stimolo della clientela che la apprezza sempre più come “proposta di aperitivo” - si amplia a 9 sapori. Le novità: Gamberi di Sicilia, Caviale Aqua Adamas, Pata Negra de Bellota, Castelmagno d’Alpeggio. Gli altri sapori: Salmone Selvaggio d’Alaska, Tartufo Bianco, Foie Gras d’Anatra, Blu del Moncenisio, Pecorino di Fossa.

Alberelli di Natale

Una collezione di 5 alberelli decorati con colorate stelle, proposti anche nella versione “piatta” decorata stile Kintsugi. Cioccolato al latte e cioccolato bianco prodotti (nella Fabbrica) con latte delattosato. Uno speciale “Alberello Cioccolati Rari” composto da 17 differenti cioccolati Grand Cru, realizzato in soli 10 esemplari.

Gianduiotti

Si arricchisce la proposta di cofanetti di gianduiotti, ore disponibili in tre formati (10, 20 e 30 pezzi) per 5 sapori differenti: Nocciola Piemonte igp, Pistacchio, Sinfonia dei Golosi e due novità, ovvero Cioccolato Grezzo e Sinfonia di Persia (rosa, zafferano e cardamomo).

Fabbrica del Cioccolato

35 le tavolette di cioccolato Grand Cru attualmente presenti, realizzate con fave di cacao  rare e pregiate. 8 i cofanetti degustazione (da 10, 20 e 30 minitavolette) per scoprire il  cioccolato in tutte le sue espressioni. Novità: il Cioccolato Grezzo, lavorato con sole fave di  cacao intere (in cui la buccia è fonte di fibra) e zucchero di canna e il Cioccolato al latte delattosato Maya Mountain Infused Belize, in cui l’infusione di spezie assieme alle fave di  cacao nel momento della fermentazione, dona note intense di caramello, chiodo di garofano,  cannella e pepe. 

Cofanetti Edizione Speciale 15 anni

Al compimento del quindicesimo anno di attività (l’apertura risale al 2010), Enrico dedica una  serie di cofanetti a edizione limitata, rivestiti di una speciale pellicola in grado di riflettere “lo spettro della luce”, simbolo del marchio e del design dei cofanetti. 

Disponibili - a tiratura limitata - nei formati da 9, 16 e 25 praline e 6, 12 e 18 macarons.

Cappelliere e Cofanetti Scoperta

La proposta si arricchisce con tre nuovi formati di “cofanetti regalo”: tre cappelliere realizzate sul design degli iconici cofanetti (con fondo e coperchio marrone e striscia colorata spectrum). Tre proposte di degustazione, che si affiancano ai tre cofanetti scoperta già presenti.

Non hai ancora trovato il presente giusto? Allora scopri i nostri consigli sui dolci da regalare a Natale!

dolci Natale 2025
Select an Image